Informazioni

CHI SIAMO

Il comitato di Carpi del Centro Sportivo Italiano nasce nel 1964 e ha come obiettivo principe la promozione dello pratica sportiva a tutti i livelli, l’ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI ha ancora oggi questo obiettivo che viene costantemente affiancato ad un proficuo impegno sociale nel terzo settore.

Il CSI Carpi sul territorio ha gestito per oltre 40 anni, attraverso la società CSI Scuola Nuoto asd, le attività natatorie all’interno dell’impianto comunale O. Campedelli affermandosi come una importante realtà sia tra i bambini che gli adulti, dal 2014 gestisce lo spazio acqua della palestra OMNIA Club e dal 2019 di Wellnes a Rovereto s/s con corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti.

Da oltre 15 anni CSI Carpi ha ampliato la proposta per i propri soci affiancando alla promozione sportiva anche attività ludico motorie in collaborazione con gli Istituti Comprensivi del comune di Carpi come laboratori pomeridiani, attività extrascolastiche, gestione di momenti ludici durante le pause pranzo e attività estive di Campi Gioco; momenti questi che nascono come aiuto concreto alle famiglie nella gestione del tempo dei più piccoli tra i 6 e gli 11 anni.

Attenzione particolare negli ultimi anni si è prestata alla formazione del personale educativo impiegato promuovendo corsi di formazione su disabilità, pronto soccorso, gestione delle attività e relazioni interpersonali.

A gennaio 2019 attraverso la società CSI Carpi Sport nasce il progetto “BABY CSI”, progetto destinato ai bambini che si prefissa di coniugare l’attività motoria di base ad attività più ludiche ed educative. “Baby CSI” ha l’intento di raggruppare sotto un unico logo tutte le attività rivolte alla fascia di età fino agli 11 anni che avranno come fulcro organizzativo il nuovo centro giochi di via Lombardia 27/1.

COSA FACCIAMO

Il centro giochi Baby CSI di via Lombardia è uno spazio multifunzionale, 850mq suddivisi in aree gioco con Castello Play Ground a 3 piani, Tappeti elastici a 6 posti, 2 Giochi Gonfiabili, campo da calcio, Area soft fino ai 4 anni con percorso di psicomotricità, Spogliatoio e bagni, Salette divise affittabili per feste.

Tutte le strutture sono studiate per accompagnare i bambini in percorsi motori in cui hanno la possibilità di mettere alla prova le loro capacità fisiche attraverso il gioco e sviluppando autonomia di movimento e orientamento spazio temporale.

AREA SOFT ricoperta da un tappetone morbido, con giochi soft, circuiti motori, pouf colorati, uno scivolo con piscina riempita di palline, giochi a dondolo, baby car, tricicli a pedali, casette in miniatura, angolo relax.

DOVE SIAMO

Centro giochi ludico motori Baby CSI

via Lombardia 27/1 Carpi

sede legale CSI CARPI SPORT S.S.D. a R.L.

via B. Peruzzi 22 c/o Casa del Volontariato, Carpi

PI 03761610363 – CF 90042100363

CONTATTI

Info e prenotazioni da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00

Telefono: 351.9962420

E-mail: info@babycsi.it

Translate »